Partecipa ai nostri seminari/workshop

Il programma dei seminari è in continuo aggiornamento. Consulta l’elenco completo

TitoloA cura diIscriviti

Allenarsi per il futuro


Il progetto Allenarsi per il Futuro, sviluppato dalle aziende Bosch, fornitore leader globale di tecnologie e servizi, e Randstad, secondo operatore mondiale delle risorse umane, ha l’obiettivo di contrastare la disoccupazione giovanile e prevenire il fenomeno dei NEET (Not in Employment, Education or Training), orientando i giovani al loro futuro attraverso la metafora dello sport ed offrendo opportunità di alternanza scuola-lavoro: Passione, Impegno, Responsabilità e soprattutto «Allenamento» i principali valori trasmessi dai testimonial sportivi di fama internazionale (i nostri EducaAllenatori) che ci accompagnano in questa esperienza.

Scarica la locandina
Randstad - BoshSOLD OUT

Agevolazioni e incentivi, flessibilità, nuovi modelli organizzativi


Analisi dei principali strumenti agevolativi nazionali e regionali, con attenzione rivolta ai requisiti richiesti per le Aziende e per i destinatari delle assunzioni; analisi delle opportunità e criticità in relazione al lavoro flessibile, modifiche normative relative al contratto di lavoro a termine ; introduzione di nuovi modelli organizzativi , il welfare aziendale come modello di sviluppo del benessere dei lavoratori e incremento della produttività; i vantaggi fiscali di un modello di welfare aziendale.
Consiglio Provinciale Ordine Consulenti del Lavoro di CagliariSOLD OUT

L'Albergo digitale. L'avventurosa storia della tecnologia applicata alle strutture ricettive


Le strutture ricettive, oggi, sono uno dei più grandi laboratori per la sperimentazione delle nuove tecnologie digitali. Inizia tutto con l’avvento di internet, con i siti web inizialmente informativi che in pochi anni diventano degli uffici booking digitali. L’avvento delle OTA e il cambiamento della propensione dei viaggiatori all’acquisto cambia le regole del gioco. Nascono così delle figure che, arrivate dal mondo del digitale, apportano novità, competenze e tecnologie innovative. Entro il 2025 la figura dell’AI manager può essere normale quanto la figura del social media manager. Vuoi vedere come?
CSM turismo e formazione SOLD OUT

Allena le tue potenzialità per raggiungere i tuoi obiettivi sfidanti


Certamente per definire un buon obiettivo bisogna utilizzare metodi scientifici e tecniche precise. Gli obiettivi devono essere specifici, realistici, sfidanti ma anche corredati da tempi e scadenze, azioni e ostacoli. Tutto questo è necessario ma non sufficiente.
Le emozioni hanno un impatto fondamentale sulle nostre azioni e di conseguenza sulla possibilità di raggiungere un qualsiasi obiettivo. Come diceva Ovidio “Volere è poco: bisogna desiderare ardentemente per raggiungere lo scopo”. Ma hanno un ruolo decisivo anche la motivazione, le potenzialità e l’autodeterminazione.
PolisteSOLD OUT

Utilizzo ed integrazione delle tecnologie di Machine Learning all’interno di processi aziendali


Analisi di un processo aziendale e sua ottimizzazione tramite sistemi di classificazione automatica; integrazione seamless in sistemi legacy e messa in esercizio in alta affidabilità.

Overview dell’utilizzo di sistemi di machine learning in ambito bancario/finanziario.
Gruppo MutuiOnlineISCRIVITI

Applicazione dei droni (APR) nei vari settori lavorativi


I droni, o aeromobili a pilotaggio remoto, sono usati ormai da anni sia per scopi militari che per scopi civili, sono moltissime le possibilità di impiego di questi apparecchi per scopi civili, nell'ambito di sicurezza territoriale, delle frontiere e lotta ai narcotrafficanti, monitoraggio di siti archeologici, conto la depredazione e il commercio illegale di reperti, monitoraggio di centrali termoelettriche e impianti industriali, telerilevamento, aerofotogrammetria e rilievo dell'architettura, monitoraggio ambientale e calamità naturali, biodiversità e monitoraggio fauna, operazioni di ricerca e di soccorso, videoriprese e fotografie in generale.
OmniaformSOLD OUT

Trend e Scenari Futuri


Il futuro del lavoro? Seguirà l’impatto delle tecnologie. Un’evoluzione che apre scenari in chiaroscuro, come il rischio di un potenziale furto di figure specializzate a favore dei robot, ma anche i vantaggi personali e professionali di una tecnologia avanzata a disposizione della forza lavoro. Vediamo insieme quali sono i ruoli del futuro e quelli che faranno invece parte del nostro passato.
RandstadSOLD OUT

Come creare un profilo ed usare al meglio questo Social Network



SEMINARIO ORE 10.30 DEL 24/1/19
Linkedin - Alessandro GalloSOLD OUT

Comunicare la salute

Social e nuove tecnologie


La teoria e la pratica della comunicazione sociale (e social) in sanità. La comunicazione, le nuove tecnologie e i social network come strumento per creare comunità e coinvolgere i cittadini, facilitare la vita dell’utente, incentivare il dialogo con i pazienti, informare e comunicare in base ai principi di trasparenza e partecipazione. Spunti di riflessione e buone pratiche; criticità e soluzioni innovative
Clinica Tommasini spaSOLD OUT

LA COMUNICAZIONE NELL'ERA DELL'INDUSTRIA 4.0: TERMINOLOGIE E ACRONIMI A CONFRONTO.
Come cambia e si adatta la comunicazione al mondo digitalizzato


La comuinicazione all'interno dell'azienda. I nuovi canali di comunicazione e la nuova terminologia caratterizzata da acronimi che derivano dagli studi a livello mondiale. Le regole della comunicazione applicate alle nuove metodiche di lavoro e di interscambio. adeguare la comunicazione alla velocità attuale.
FormimpresaISCRIVITI

Comunicazione Turistica e Innovazione

Eager s.r.l.SOLD OUT

Costruzione della propria reputazione on line per la ricerca del lavoro



SEMINARIO ORE 9 DEL 24/1/19
Andrea PuglieseISCRIVITI

Creati il tuo futuro e raggiungi i tuoi obiettivi

Fabrizio Olla ISCRIVITI

Dal curriculum al colloquio di lavoro: presentarsi e presentare al meglio le proprie esperienze


Il seminario affronta i seguenti temi:• La scelta della tipologia di curriculum in base a professione, azienda, annuncio
• Inviare il cv: mail, social, altri canali
• Il colloquio di lavoro: come comportarsi?
OrientareSOLD OUT

Digital innovation in ambito HR


Il Digital HR e l’evolversi delle tecnologie hanno completamente sconvolto il modo in cui le organizzazioni devono valutare, stabilire le priorità e sviluppare le ragioni per il cambiamento degli investimenti nella tecnologia delle risorse umane. Per questo illustrerò le diverse tecnologie già esistenti nel mercato che permetterebbero sia agli addetti ai lavori che ai candidati di vivere l'esperienza della ricerca & selezione in modo più tech ma allo stesso tempo touch.
Randstad x ImpreseISCRIVITI

Sviluppa le tue competenze digitali con un'esperienza lavorativa in Europa


In un mondo in cui gli studenti delle elementari di oggi non sapranno quali sono i lavori che dovranno fare domani, la formazione in ambito digitale è una risposta alle richieste di cambiamento e di formazione mirata, che continua a chiederci il mercato del lavoro. In questo quadro si inserisce l’iniziativa “Digital Opportunity Traineeships” lanciata dall’Unione Europea, per il biennio 2018-2020.
Tale intervento è diretto a formare giovani studenti e/o neolaureati, provenienti dal settore dell’Istruzione Superiore, attraverso un’esperienza di tirocinio in ambito digitale. (es. sviluppo di applicazioni, software, script, siti web, analisi dati, sicurezza informatica, cloud computing, intelligenza quantistica e artificiale, ecc.).
Ce dg ConnectISCRIVITI

Diploma e dopo? Nuove prospettive


I corsi di istruzione tecnica superiore (ITS) sono percorsi formativi post diploma, biennali riferiti alle aree tecnologiche considerate prioritarie per lo sviluppo economico e per l'occupazione dei giovani diplomati. Le aree d'interesse sono relative all'efficienza energetica.
IALISCRIVITI

Fabbricazione digitale: nuove professioni e competenze per le tecnologie abilitanti 4.0


La rivoluzione industriale 4.0 sta apportando notevoli cambiamenti sui processi produttivi industriali. Le imprese modificano i sistemi organizzativi per integrare le tecnologie abilitanti all’interno del loro processi.Occorre essere consapevoli dei nuovi linguaggi tecnologici che vengono usati quotidianamente dalla manifattura alla web economy, dall’artigianato all’arte per essere pronti alle richieste di lavoro delle imprese dei prossimi anni.
AILUNISCRIVITI

Testimonianza. Il coraggio di intraprendere. Avviare un'attività in proprio: un'alternativa possibile


Il panorama lavorativo offre oggi svariate opportunità di impiego. I giovani e i disoccupati guardano spesso come unica alternativa al lavoro dipendente. Intraprendere la strada del lavoro autonomo e/o aprire una propria attività può rappresentare per i giovanio disoccupati e gli studenti delle scuole superiori una straordinaria opportunità di realizzazione personale e lavorativa. attraverso la testimonianza di chi ha creato una propria impresa i presenti avranno la possibilità di affrontare i temi dell'autoimprenditorialità
Iannas srlSOLD OUT

Game artist e game developer: nuove professioni, strumenti e percorsi formativi


Scopriremo quali sono le figure professionali che partecipano alla realizzazione di un videogioco, con particolare attenzione a quelle del Game Artist e del Game Developer. Esamineremo insieme gli strumenti a disposizione di chi vuole cimentarsi nella creazione di videogames e faremo una panoramica sui principali tool per lo sviluppo e per la realizzazione di grafica e musica. Esamineremo poi le competenze necessarie alle varie figure e scopriremo quali percorsi formativi sono necessari per chi vuole intraprendere una nuova carriera o specializzare le proprie competenze esistenti.
Game Maker AcademyISCRIVITI

I servizi di Orientamento al lavoro di UNICA


Il seminario descriverà i servizi di orientamento al lavoro dell'Università di Cagliari, le opportunità di inserimento professionale, gli strumenti a disposizione degli utenti.
Università degli Studi di CagliariSOLD OUT

Il curriculum digitale e la ricerca di lavoro attraverso i social e le reti

InsigniaISCRIVITI

Il Job account: una figura innovativa a supporto delle imprese


La figura del Job Account rappresenta l'elemento fondamentale per il potenziamento dei servizi deputati alla domanda di lavoro. Si tratta di una figura innovativa e a forte connotazione sperimentale, elemento di raccordo affinché, a livello locale, realtà produttive e disoccupati vadano incontro alla minore dispersione possibile in termini di informazioni e opportunità concrete di entrare in contatto gli uni con gli altri, per una più efficace attuazione delle politiche per il lavoro e a garanzia di un incremento delle ricadute occupazionali.
ASPAL Servizio Politiche a favore soggetti a rischio esclusioneISCRIVITI

Il mercato del lavoro, difficoltà e opportunità


Analisi metodologie per poter migliorare la propria occupabilità; analisi del mercato del lavoro su base territoriale, indicazione del fabbisogno aziendale e orientamento dei soggetti disoccupati e inoccupati; come realizzare il bilancio di orientamento; analisi e indicazioni in relazione agli strumenti di accompagnamento al lavoro.
Consiglio Provinciale Ordine Consulenti del Lavoro di CagliariISCRIVITI

Il progetto Aerodron e le nuove opportunità offerte dai droni e dal settore aerospaziale in Sardegna


Il progetto Aerodron è un progetto, finanziato dalla Regione Sardegna a valere sull’Avviso Pubblico Green & Blue Economy e condurrà alla certificazione delle competenze e specializzerà in diversi settori piloti di Droni / APR e favorirà la nascita di nuove start-up nel settore dell’aerospazio in Sardegna
INSIGNIAISCRIVITI

Buoni e Cattivi e Imprenditori


Domus de Luna è una Fondazione privata, nata e cresciuta in Sardegna, che da tanti anni si occupa di bambini e ragazzi in situazioni di grave disagio. Nelle Comunità, cura e assiste piccoli, meno piccoli e mamme con bambino. All’Exmè, un ex mercato civico requisito alla droga e alla violenza, cerca con i ragazzi un’alternativa alla strada, nell’arte, con la musica e lo sport. Con i Buoni e Cattivi, alla Locanda e al Circolo, avvia percorsi di formazione e lavoro, nel cammino verso l’indipendenza e una nuova vita.
Nelle attività lavorative promosso da Domus de Luna sono impegnate oltre 100 persone, altrettanti sono i volontari interessati che operano pro bono.
Domus de LunaISCRIVITI

Indie Game Developer: opportunità di lavoro nel mercato dei videogames


L’industria dei videogiochi offre ampie possibilità ai Game Designer di talento che, pur non avendo alle spalle una grossa casa di produzione, decidono di affrontare il mercato pubblicando le loro creazioni. Nel tempo a disposizione esamineremo i numeri del mercato indipendente e scopriremo perchè quello dei videogiochi è il mercato che, più di ogni altro, offre ampie opportunità di carriera agli autori “Indie”
Game Maker Academy ISCRIVITI

Innovazione digitale per le piccole imprese agro-food


Conoscere l’origine dei cibi è diventata una necessità impellente per il consumatore
moderno, sempre più attento alla qualità dei prodotti, ma anche un dovere per tutte le
imprese attive nel settore agro-alimentare che devono tenere traccia dei propri processi
produttivi. La tracciabilità non deve essere un onere per le aziende ma un’opportunità
commerciale. L’innovazione digitale passa attraverso l’acquisizione di nuove competenze e la scelta
degli strumenti più idonei da utilizzare all’interno della dimensione aziendale. Innovare
digitalmente significa snellire le procedure e semplificare il lavoro.
Nurideas srlISCRIVITI

Interaction design - scenari futuri per giovani Media Designer


Due campi disciplinari, quello dell’Interaction Design e del Product Design in continua trasformazione dove interpretano le nuove sfide tecnologiche del presente e del futuro. In che modo, nel caso dell’Interaction Design, l’interazione “uomo-macchina” si riflette nella vita di ogni giorno e fin dove si può spingere questo rapporto? In che misura, invece, le nuove tecnologie influenzano la moderna progettazione di prodotti e/o servizi nel caso del Product Design? A queste ed ad altre domande risponderà Emanuele Tarducci illustrando lo stato dell’arte dei corrispettivi ambiti e gli attuali sbocchi professionali
IEDISCRIVITI
Io ce l’ho fatta Testimonianza dei Centri per l’Impiego

OPERAZIONE AGRIJOB: un’esperienza di lavoro e formazione nel settore dell’enogastronomia


L’Operazione AGRIJOB (Avviso Green & Blue Economy POR SARDEGNA FSE 2014-2020 -DCT 2016B0S015; CLP 1001031855GB160021; CUP E87B16001260009) ha visto la realizzazione di due corsi di qualifica nel settore dell’enogastronomia e della ristorazione. Saranno analizzati i risultati dei percorsi con la testimonianza di corsisti e docenti che presenteranno alcune tipicità enogastronomiche locali e proporranno esempi di abbinamenti tra le specialità.
ISFORCOOPISCRIVITI

L’accoglienza turistica e la comunicazione con l’avvento delle nuove tecnologie


L’accoglienza turistica è un fattore fondamentale: il valore aggiunto di una destinazione, determinante per il suo sviluppo e vero e proprio strumento di marketing. Focus sulla figura di receptionist nelle strutture ricettive alberghiere e l’evoluzione dell’accoglienza turistica con la comunicazione e l’avvento delle nuove tecnologie. Quanto è fondamentale la formazione della figura professionale del receptionist
CSM turismo e formazione SOLD OUT

L’evoluzione della cucina negli ultimi 15 anni, tecniche e attrezzature


Come lavorava il cuoco negli anni 90 e come si e evoluto con le nuove attrezzature sino a oggi con le stampanti in 3d.
Unione Cuochi Regione SardegnaISCRIVITI

La figura dell'Europrogettista: competenze e opportunità professionali nell'era dell'economia digitale


ASPAL Servizio progetti su base regionale e comunitariaISCRIVITI

La nuova offerta formativa nel turismo digitale


I Social e il Web sono diventati i canali principali per la ricerca d’informazioni, l’approfondimento e lo scambio di opinioni. In questo modo i clienti diventano partner fondamentali per le aziende turistiche ed il web marketing territoriale diviene lo strumento essenziale per la promozione del territorio come un vero e proprio prodotto, grazie all’ausilio delle moderne tecnologie immersive.Il seminario evidenzia il legame tra le nuove tendenze del mercato turistico,le soluzioni offerte dal mondo digitale e la risposta data dalla formazione professionale.Su questa scia viene presentato il progetto LIBERAMENTE che sta formando la nuova figura professionale del “tecnico del digital marketing territoriale” ed il progetto : PROMUOVERE LA CITTA’ DIGITALE, che formerà ad Oristano i nuovi promotori del mercato turistico cittadino.
IFOLDSOLD OUT

La reputazione online e il personal branding


Ognuno di noi lascia traccia della propria attività sul web, per questo chi si occupa di selezione del personale, così come chi è alla ricerca di servizi professionali, utilizza i motori di ricerca e i social network per ottenere maggiori informazioni di carattere professionale e personale. È dunque importante curare la propria presenza online come se fosse un brand. Durante il seminario verrà fatta una panoramica sugli strumenti, le tecniche e i casi studio sul tema.
Casartigiani SardegnaSOLD OUT

La rivoluzione del mondo del lavoro 4.0 - “applavoro”


INTRODUZIONE GENERICA
DIGITALIZZAZIONE NEL MONDO DEL LAVORO. IMPORTANZA DEI FEEDBACK E RECENSIONI SUL WEB
- PRESENTAZIONE DEL PORTALE E PRINCIPALI CARATTERISTICHE
- IMPORTANZA DELL’UTILIZZO DEL PORTALE E VANTAGGI CHE NE CONSEGUONO: “MERITOCRAZIA”
- CONCLUSIONE E CONSIDERAZIONI FINALI
- SPAZIO LIBERO PER DOMANDE DEI PARTECIPANTI
GPS Agency s.r.l.s.ISCRIVITI

Dall’economia lineare all’Economia Circolare per uno sviluppo in chiave sostenibile


Durante l’intervento si analizzeranno i dati sull’uso delle materie prime per mettere in evidenza come un modello circolare sia ad oggi necessario rispetto ai modelli lineari che hanno guidato le nostre economie.
Si presenteranno dei Case Study di imprese locali e multinazionali che verranno messi a confronto.
Infine verranno contestualizzati con la Social Innovation School – la prima scuola permanente di innovazione sociale presente nel mediterraneo con base ad Alghero (Porto Conte)
Aps RumunduISCRIVITI

Le competenze per il futuro 4.0. Sfide e soluzioni per capire la domanda e l’offerta nel mercato del lavoro


Il seminario analizza le potenziali ricadute delle innovazioni tecnologiche del processo produttivo, comunemente evocate con il termine Industria 4.0, sulle competenze e le professionalità richieste nel mercato del lavoro e illustra uno strumento per individuarle e mapparle.Le tecnologie chiave su cui sarà fondata tale rivoluzione tecnologica riguardano ambiti quali la cyber-security, i big data, cloud computing, realtà aumentata, robotica, prototipazione rapida, radio frequency identification and tracking, super connessione degli impianti e stampa in 3D ma anche nuovi approcci al lavoro e alla gestione dei processi, delle risorse e delle organizzazioni.
Fondazione BrodoliniISCRIVITI

Le nuove frontiere dell'apprendimento, tra elearning, intelligenza artificiale e realtà virtuale per le professioni 4.0


La relazione consentirà l'acquisizione delle informazioninecessarie per comprendere quali sono le professionalità più richieste in questo settore. Sarà possibile utilizzare le tecnologie sviluppate da WAUI come il portale e-learning intelligente, la realtà virtuale egli e book con modelli in 3D
Almytest – WauniversityISCRIVITI

Le Nuove Professioni dell’Extra-Alberghiero: Host Airbnb, Co-Host, Property Manager, Coordinatore di Esperienze del Territorio


Si partirà dall’analisi del mercato Extra-Alberghiero in Sardegna negli ultimi anni evidenziando il forte trend di sviluppo.Successivamente si evidenzieranno le nuove professioni che si stanno sviluppando sia come auto-impiego che come dipendente.
Associazione EXTRAISCRIVITI

Le nuove professioni nelle ITC
Data Protection Officer
System Administrator
System Integrator


Nell'ambito delle nuove tecnologie con particolare riferimento alla normativa della privacy si rendono sempre più indispensabili nelle aziende figure professionali che si occupino di protezione di dati ed esperti di integrazione di sistemi
IAL Sardegna ISCRIVITI
Le start-up e i lavori del futuroMario Mariani e Riccardo Contu (The Net Value)ISCRIVITI

La Rete per la mobilità dei lavoratori. I servizi per le imprese e i cittadini.

EuresISCRIVITI

Living and Working in Finland and Sweden


Seminario in LINGUA INGLESE. Informazioni utili per chi vuole vivere e lavorare in Finlandia e Svezia. I seminari Living & Working di EURES sono dedicati alla descrizione delle condizioni di vita e lavoro nei diversi paesi UE e sono volte a facilitare il più possibile il trasferimento all’estero informando in modo completo anticipatamente. In particolare è possibile conoscere in quali settori vi siano squilibri notevoli tra posizioni vacanti e lavoratori, sia nel breve che nel lungo termine.
EuresSOLD OUT

Living and Working in Holland and Luxembourg


Seminario in LINGUA INGLESE. Informazioni utili per chi vuole vivere in Olanda e Lussemburgo. I seminari Living & Working di EURES sono dedicati alla descrizione delle condizioni di vita e lavoro nei diversi paesi UE e sono volte a facilitare il più possibile il trasferimento all’estero informando in modo completo anticipatamente. In particolare è possibile conoscere in quali settori vi siano squilibri notevoli tra posizioni vacanti e lavoratori, sia nel breve che nel lungo termine.
EuresISCRIVITI

Living and Working in Romania and Denmark


Seminario in LINGUA INGLESE. Informazioni utili per chi vuole vivere in Danimarca e Romania. I seminari Living & Working di EURES sono dedicati alla descrizione delle condizioni di vita e lavoro nei diversi paesi UE e sono volte a facilitare il più possibile il trasferimento all’estero informando in modo completo anticipatamente. In particolare è possibile conoscere in quali settori vi siano squilibri notevoli tra posizioni vacanti e lavoratori, sia nel breve che nel lungo termine.
EuresISCRIVITI

Living and Working in Germany and Belgium


Seminario in LINGUA INGLESE. Informazioni utili per chi vuole vivere e lavorare in Germania e Belgio. I seminari Living & Working di EURES sono dedicati alla descrizione delle condizioni di vita e lavoro nei diversi paesi UE e sono volte a facilitare il più possibile il trasferimento all’estero informando in modo completo anticipatamente. In particolare è possibile conoscere in quali settori vi siano squilibri notevoli tra posizioni vacanti e lavoratori, sia nel breve che nel lungo termine.
EuresISCRIVITI

Living and working in Malta and Austria


Seminario in LINGUA INGLESE. Informazioni utili per chi vuole vivere e lavorare a Malta e Austria. I seminari Living & Working di EURES sono dedicati alla descrizione delle condizioni di vita e lavoro nei diversi paesi UE e sono volte a facilitare il più possibile il trasferimento all’estero informando in modo completo anticipatamente. In particolare è possibile conoscere in quali settori vi siano squilibri notevoli tra posizioni vacanti e lavoratori, sia nel breve che nel lungo termine.
EuresISCRIVITI

Opportunità offerte dal fondo sociale europeo per l'occupabilità (GREEn & BLUE economy e percorsi di istruzione e formazione professionale IeFP)


Durante il seminario saranno presentati gli interventi finanziati dall'assessorato a valere sul fondo sociale europeo con particolare riferimento alle attività integrate per il rafforzamento delle azioni formative professionalizzanti connesse ai fabbisogni dei sitemi produttivi locali negli ambiti della GREEN & BLUE economy. Particolare attenzione sarà inoltre dedicata ai percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) volti al conseguimento della qualifica professionale e del diploma di tecnico.
Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato del Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza socialeISCRIVITI

Piano training - Giovani programmatori e sviluppatori nel settore ICT


Il seminario presenterà il Piano Training - Giovani programmatori e sviluppatori nel settore ICT, che ha l'obiettivo di: 1) Selezionare 400 candidati da inserire in 40 percorsi formativi per diverse figure nell'ICT; 2) Erogare percorsi di orientamento specialistico; 3) Erogare percorsi di accompagnamento/assunzione.
Manpower Talent Solution Company S.r.l.ISCRIVITI

Politiche e opportunità europee in tema di innovazione digitale


Il seminario sarà così articolato:
1) Presentazione Europe Direct Regione Sardegna
2) Percorsi in tema di innovazione digitale dello Europe Direct: ASOC - A Scuola di Open Coesione; Impresa in Azione
3) Opportunità di finanziamento diretto e indiretto sull'innovazione digitale: panoramica e siti utili.
Europe Direct Regione Sardegna ISCRIVITI

Presentazione corso “Social influencer”


Il corso è finalizzato a formare tutti coloro che vogliono provare a rinnovare il modo di comunicare delle aziende, studiare le potenzialità del social media e digital marketing per la propria attività e sviluppare nuove competenze per poter lavorare nel settore. Le aziende più sensibili ai nuovi media hanno già da anni attivato figure professionali al loro interno o rivolgendosi ad agenzie esterne, per assicurarsi una presenza attiva e performante in grado di gestire questi strumenti con successo. L’influencer è divenuta così una figura indispensabile poiché in grado di influenzare i consumi veicolando i messaggi promozionali nel modo più adatto in tempo reale
IEFCAISCRIVITI

Presentazione dell'Avviso LAVORAS incentivi per l'assunzione


Presentazione dell'avviso LAVORAS che prevede la concessione di incentivi per l'assunzione.
Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato del Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza socialeISCRIVITI

Product design - autoproduzione e nuove tecnologie


Due campi disciplinari, quello dell’Interaction Design e del Product Design in continua trasformazione dove interpretano le nuove sfide tecnologiche del presente e del futuro. In che modo, nel caso dell’Interaction Design, l’interazione “uomo-macchina” si riflette nella vita di ogni giorno e fin dove si può spingere questo rapporto? In che misura, invece, le nuove tecnologie influenzano la moderna progettazione di prodotti e/o servizi nel caso del Product Design? A queste ed ad altre domande risponderà Annalisa Cocco illustrando lo stato dell’arte dei corrispettivi ambiti e gli attuali sbocchi professionali
IED ISCRIVITI

Tirocini all'estero con il Programma Eurodyssey


Eurodyssey è un programma di scambio tra regioni europee che offre l’opportunità di un corso di formazione retribuito presso un’impresa straniera.
Lo scopo del programma è di permettere ai giovani di fare un’esperienza lavorativa, e contemporaneamente di migliorare la conoscenza di una lingua straniera.
SOC BarcellonaISCRIVITI

Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada!


Attraverso il seminario, le due relatrici presenteranno l'importanza dei percorsi di orientamento che sperimentano quotidianamente per lavorare sulla motivazione e dull'empowerment dei giovani e degli adulti che sono chiamati a fare delle scelte e/o ad attivarsi per la costruzione di progetti di vita personale e professionale. Porteranno brevi testimonianze di persone che, in momenti di difficolta o per affrontare delle scelte hanno usufruito di questi servizi per trasmettere l'importanza di questi strumenti quale momento in cui conoscere al meglio se stessi.
Cooperativa sociale Millepiedi Onlus e Comune di Sant'AntiocoISCRIVITI

Rischio da lavoro - Tecnostress

L'uso consapevole delle tecnologie per non permettere a queste di portare rischi alla salute


Conoscere le tecnologie e saperle utilizzare per evitare che queste comportino dei rischi per la salute come previsto dal Testo Unico sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, in considerazione delle nuove realtà quali tecnostress e tecnodipendenze. Lo stress da lavoro correlato "applicato" alle nuove tecnologie e i nuovi standard lavorativi. Conoscere i rischi per poterli limitare e poter lavorare in sicurezza.
FormimpresaISCRIVITI

Selezione del personale in ambito nautico. Il curriculum vitae ed il colloquio di selezione, come presentarsi in modo efficace.


Analisi dei canali di ricerca del lavoro, proattività e mappatura del territorio. Come presentare ad un’azienda la propria candidatura partendo da un buon curriculum vitae. Il primo incontro con il selezionatore o con l’azienda. La comunicazione strategica verbale e non verbale. Gli errori da evitare.
EdugovISCRIVITI

Sicurezza informatica e Intelligenza artificiale


Le professioni legate alla sicurezza informatica e all'uso delle tecnologie di apprendimento automatico e intelligenza artificiale, sono attualmente (e lo saranno ancora di più negli anni a venire), fra quelle che offrono i maggiori sbocchi e possibilità di carriera.
In questo breve intervento, si fornirà una breve panoramica sui principali problemi che la comunità della sicurezza informatica deve oggigiorno affrontare illustrando anche come e perché le tecnologie di intelligenza artificiale possano offrire un valido supporto nella loro soluzione.
Pluribus One ISCRIVITI

Sistemi di comunicazione innovativi


una panoramica dei sistemi di comunicazione più innovativi, con applicazioni per la promozione interattiva e il data mining di prodotti, servizi, progetti, idee e creazioni.
The Big WaveISCRIVITI

Social Media Manager cos'è e cosa fa


Il social media manager è una figura che cura la presenza di un progetto sui social network. La principale differenza rispetto a un personaggio non specializzato è la visione d’insieme, la capacità di inserire le proprie azioni in una strategia. Senza dimenticare competenza, esperienza, propensione. Il social media marketing non è un’attività scollegata dal blogging o dalla SEO. E neanche dal web design. Chi lavora in questo settore deve andare oltre l’isolamento dello strumento e delle sue metriche immediate, utili per una misurazione superficiale.
Afes ISCRIVITI

Utilizzare il neuro marketing per programmare al meglio se stessi nel mondo del lavoro


ISFORAPISOLD OUT

Qual è il lavoro più adatto a me


Fornire elementi, spunti di riflessione e suggerimenti utili per essere efficaci nella realizzazione e nella definizione dell’obiettivo professionale.
Centro Per l'Impiego ASPAL di AlgheroSOLD OUT

Il curriculum vitae e il video CV come strumenti di ricerca attiva del lavoro.


Gli strumenti di ricerca attiva del lavoro rappresentano quell’insieme di modelli operativi finalizzati a valutare le opportunità di lavoro e a presentarsi sul mercato del lavoro. È l’insieme di documenti e informazioni che contengono, alimentano e sostengono la candidatura Dopo una breve presentazione dei diversi strumenti, verrà analizzato Il Curriculum Vitae formato Europass come modello standardizzato che consente di descrivere le esperienze di studio, di lavoro e le competenze sviluppate da un individuo. Verrà anche presentato il video CV come mezzo per illustrare al meglio il proprio profilo professionale, la propria capacità comunicativa, espressiva e la creatività
Centro Per l'Impiego ASPAL di CuglieriSOLD OUT

Le vie del lavoro: orientamento, obiettivi, scelte, strategie.


Il seminario, ripercorrendo idealmente la narrazione e i punti focali di un colloquio di orientamento, con tono divulgativo e attraverso percorsi esemplificativi intende introdurre i concetti di orientamento come avventura chiarificatrice e emancipante, di scelta come analisi chiara ed evidente del reale e consapevole risoluzione, toccando i concetti di crisi e superamento e invitando all'approfondimento delle strategie più adeguate ai diversi contesti del mercato del lavoro. Il risultato atteso è una chiarificazione degli aspetti principali di un percorso di orientamento e della sua propedeuticità per chiunque voglia -debba approcciarsi al mondo della formazione e del lavoro. Un invito e un incoraggiamento a conoscere se stessi e condurre scelte e strategie formative e lavorative consapevoli usufruendo della professionalità degli orientatori.
Centro Per l'Impiego ASPALdi MacomerSOLD OUT

Il tirocinio: cos’è e come utilizzarlo al meglio


Il Tirocinio quale strumento di Politica Attiva. Modalità di attivazione del tirocinio e soggetti coinvolti (soggetto promotore, soggetto ospitante e tirocinante). Termini e contenuti della convenzione. Il progetto formativo, il tutoraggio, obblighi e adempimenti dei soggetti coinvolti.
Centro Per l'Impiego ASPAL di AsseminiSOLD OUT

Strumenti di ricerca attiva sul WEB: come utilizzare la Borsa Lavoro della Sardegna


Il seminario ha lo scopo di illustrare ai partecipanti i più comuni strumenti offerti dal web al fine di ricercare attivamente lavoro o incrementare la propria occupabilità. Durante il seminario verranno presentati i principali siti internet che a vario titolo offrono questo tipo di servizi e, in particolar modo, ci si soffermerà sull’utilizzo del portale www.sardegnalavoro.it per illustrate le sue funzionalità con specifico riferimento alla Borsa Lavoro della Sardegna.
Centro Per l'Impiego ASPAL di AlgheroISCRIVITI

Condividere per conciliare. La conciliazione tra vita lavorativa e vita familiare


Disamina degli strumenti di conciliazione e della relativa normativa di riferimento, distinguendo gli strumenti che riducono o articolano diversamente il tempo di lavoro (part-time, telelavoro,banca delle ore e così via); strumenti rivolti alla gestione del tempo familiare (congedi parentali, strutture e servizi per l’assistenza all’infanzia e alla vecchiaia); strumenti che riorganizzano il tempo sociale. La formazione/informazione al tema della conciliazione per promuovere e sviluppare una leadership sensibile alle tematiche family-friendly, la condivisione degli strumenti di conciliazione con i lavoratori. Gli sgravi contributivi per contratti collettivi aziendali contenenti misure di conciliazione tra vita professionale e vita privata.
Centro Per l'Impiego ASPAL di AlgheroISCRIVITI

Il Centro per l’Impiego in Sardegna e i nuovi servizi per i cittadini e le imprese


Nonostante le radicali riforme nel mercato del lavoro che vedono i cittadini e le imprese quali protagonisti delle misure di sostegno all'occupazione, ancora oggi si rileva una scarsa conoscenza del cambiamento introdotto con il D.lgs 150 sia per gli aspetti legati all'erogazione dei Servizi (LEP) sia per quelli sanzionatori (condizionalità). È importante che si diffonda la consapevolezza dell'efficacia del servizio pubblico per quanto riguarda l'occupabilità e la conoscenza delle dinamiche di sistema all'interno delle procedure di avviamento al lavoro nelle due diverse fattispecie riferite al settore pubblico e privato.
Centro Per l'Impiego ASPAL di SassariSOLD OUT

La ricerca di lavoro su Internet. Saper sfruttare la Rete.


IL LABORATORIO HA L’OBIETTIVO DI TRASFERIRE UN PACCHETTO DI INFORMAZIONI MIRATE ALLA RICERCA EFFICACE DEL LAVORO NEL CONTESTO WEB AL FINE DI CONSENTIRE AI PARTECIPANTI DI TROVARE DELLE STRATEGIE DI ATTIVAZIONE NEL MERCATO DEL LAVORO.
IL LABORATORIO SI PONE INOLTRE L’OBIETTIVO DI AIUTARE I PARTECIPANTI SIA A REPERIRE LE GIUSTE INFORMAZIONI MA SOPRATTUTTO A SAPERLE LEGGERE, DECODIFICARE E UTILIZZARE AL MEGLIO IN RELAZIONE AI PROPRI OBIETTIVI PROFESSIONALI.
Centro Per l'Impiego ASPAL di SanluriSOLD OUT

Professioni digitali. Quattro passi per diventare professionista del WEB.


Excursus interattivo sulle diverse tipologie di lavoro digitale:
Social Media Manager
User Experience Specialist
Digital media manager
Freelancer e Social Media Specialist
Marketing Manager
Da smanettone a professionista in quattro passi: Osservare, Leggere, Pensare e Creare
Centro Per l'Impiego ASPAL di Quartu S.ElenaSOLD OUT

Come affrontare il colloquio di lavoro


Si affronterà il tema del colloquio di lavoro come tappa fondamentale del processo di selezione. Si illustreranno le diverse tipologie di colloquio e si cercherà di dare dei consigli utili su come prepararsi e gestire al meglio un colloquio di selezione.
Centro Per l'Impiego ASPAL di SanluriSOLD OUT

Creare un’impresa vincente: istruzioni per l’uso


Il seminario, strutturato in modo semplice e diretto, mette in evidenza gli errori tipici di chi si appresta per la prima volta a realizzare un’idea imprenditoriale ed i suggerimenti utili per evitarli. Inoltre fornisce consigli ed informazioni chiare su come affrontare le problematiche di chi crea impresa. Il seminario sarà strutturato in aree, che rispecchiano le aree in cui è suddiviso il Business Plan: Idea di impresa, Mercato, Progettazione, Finanziamenti e Burocrazia. Per ognuna di queste aree verranno descritti i principali errori commessi e i suggerimenti per evitarli.
Centri Per l'Impiego ASPAL di Ghilarza e MogoroSOLD OUT

Dall’idea alla realtà: gli incentivi per mettersi in proprio


1. Per quali ragioni ci si mette in proprio: sogno o via di fuga
2. La giusta mentalità
3. Idee: competenze e passione
4. Il contesto: opportunità e rischi
5. Il sistema dei servizi a cui rivolgersi
Centro Per l'Impiego ASPAL di BonorvaSOLD OUT

Elevator pitch: l’arte di presentare se stessi o comunicare un’idea in modo efficace in pochi secondi.


Fornire gli elementi fondamentali per poter esporre le proprie competenze, il proprio prodotto e la propria professionalità, attraverso il metodo dell'Elevator Pitch (Elevator significa ascensore) ovvero una forma di comunicazione con cui ci si presenta, per motivi professionali, ad un'altra persona od organizzazione in 2 minuti.
Centro Per l'Impiego ASPAL di NuoroSOLD OUT

Gli incentivi alle assunzioni per le imprese


Il seminario esaminerà le opportunità offerte dalle misure di incentivazione alle assunzioni operative a livello regionale e nazionale, con un focus sul Programma LAVORAS.
Centro Per l'Impiego ASPAL di MuraveraISCRIVITI

Il Programma Resto al Sud


Resto al Sud è l’incentivo che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle regioni del Mezzogiorno.

Il programma ha una dotazione finanziaria complessiva di 1.250 milioni di euro e consente, attraverso un percorso di accompagnamento, di avviare nuove iniziative imprenditoriali per la produzione di beni nei settori industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, pesca e acquacoltura, la fornitura di servizi alle imprese e alle persone e il turismo.

Sono escluse dal finanziamento le attività agricole, libero professionali e il commercio.

La misura consente di accedere ad un finanziamento agevolato che copre il 100% delle spese ammissibili e consiste in:

• contributo a fondo perduto pari al 35% dell’investimento complessivo

• finanziamento bancario pari al 65% dell’investimento complessivo, garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI. Gli interessi del finanziamento sono interamente coperti da un contributo in conto interessi.

Resto al sud è un incentivo a sportello: le domande vengono esaminate senza graduatorie in base all’ordine cronologico di arrivo.
Centro Per l'Impiego ASPAL di Quartu S.ElenaSOLD OUT

Come scrivere il Curriculum Vitae: indicazioni, modelli e stili


Fornire informazioni ed indicazioni pratiche su come scrivere un curriculum;

- Proporre alcuni possibili modelli e stili redazionali;

- Il Colloquio di selezione: cos’è. Chi coinvolge e perchè si fa;

- Suggerimenti e metodi per prepararsi ed affrontare il colloquio di selezione
Centro Per l'Impiego ASPAL di OristanoSOLD OUT

La ricerca del lavoro 2.0. Migliorare la propria immagine professionale attraverso la comunicazione digitale


Il seminario si occupa di Comunicazione digitale; web reputation; reti di relazioni; strumenti in rete per la ricerca di lavoro; linkedin, definizione del proprio profilo professionale. L’intento è fornire strumenti per migliorare la propria immagine professionale e i contenuti veicolati sui social, gestire la reputazione digitale e costruire una rete di relazioni significative per la ricerca di lavoro.
Centro Per l'Impiego ASPAL di NuoroSOLD OUT

T.R.A.I.L. Tecniche di Ricerca Attiva e Individualizzata del Lavoro


Trasmettere ai partecipanti l’imprescindibilità di acquisire ed affinare le competenze necessarie per la propria impiegabilità: conoscere se stessi, esercitare in maniera originale e dinamica una propria pensabilità occupativa e definire le migliori tecniche di autopromozione, anche alla luce delle specifiche caratteristiche del mercato del lavoro di riferimento. Il laboratorio cercherà di coinvolgere i beneficiari in una rapida ma proficua sessione interattiva, utile per una maggiore autoresponsabilizzazione in riferimento al fatto che ciascuno può e deve essere “artefice della propria fortuna” anche lavorativa e per suscitare negli astanti la voglia di protagonismo attivo e focalizzato sulla definizione di una precisa azione di ricerca, anche modificabile ma mai estemporanea
Centro Per l'Impiego ASPAL di AsseminiSOLD OUT

Il Sardinia Radio Telescope: un progetto di eccellenza per la ricerca scientifica e tecnologica


Il seminario si propone di offrire una breve descrizione del progetto del Sardinia Radio Telescope (SRT), mostrandone le sue caratteristiche peculiari e la sua importanza in campo scientifico e tecnologico. Nel seminario verranno illustrati i percorsi di formazione che possono portare a eventuali sbocchi lavorativi nel campo della radio astronomia. Verranno inoltre illustrati i progetti scientifici condotti in collaborazione con l’università di Cagliari e con altri enti di ricerca.
INAF Osservatorio AstronomicoISCRIVITI

Inclusione lavorativa nell'era dell'innovazione


Il collocamento mirato oggi verso la nuova figura del disability manager. Esperienze e buone prassi di inserimento mirato e inclusione lavorativa della persona con disabilità nelle aziende della Digital Innovation e nella PA.
ASPAL - Servizio Politiche a favore soggetti rischio esclusioneISCRIVITI

Le opportunità di mobilità per l'apprendimento promosse nell'ambito delle politiche europee per la gioventù


Il seminario proposto affronta la tematica delle esperienze di mobilità per l’apprendimento come strumento per sviluppare competenze e migliorare l’occupabilità dei giovani. In particolare, sarà presente un focus sulle competenze trasversali, acquisibili attraverso le esperienze di mobilità transnazionale, che garantiscono migliori condizioni di occupabilità. Verranno quindi illustrate alcune delle principali opportunità di mobilità rivolte ai giovani dal Programma Erasmus+ e non solo: opportunità di scambi giovanili, opportunità di volontariato all’estero, lavoro alla pari. Le opportunità trattate sono rivolte a tutti i giovani (anche inoccupati o giovani che non possiedono esperienze di lavoro pregresse, titoli di studio e conoscenze particolari)
Centro Eurodesk Urp Presidenza RASISCRIVITI

Le opportunità di mobilità per l'apprendimento promosse nell'ambito delle politiche europee per la gioventù


Il seminario proposto affronta la tematica delle esperienze di mobilità per l’apprendimento come strumento per sviluppare competenze e migliorare l’occupabilità dei giovani. In particolare, sarà presente un focus sulle competenze trasversali, acquisibili attraverso le esperienze di mobilità transnazionale, che garantiscono migliori condizioni di occupabilità. Verranno quindi illustrate alcune delle principali opportunità di mobilità rivolte ai giovani dal Programma Erasmus+ e non solo: opportunità di scambi giovanili, opportunità di volontariato all’estero, lavoro alla pari. Le opportunità trattate sono rivolte a tutti i giovani (anche inoccupati o giovani che non possiedono esperienze di lavoro pregresse, titoli di studio e conoscenze particolari)
Centro Eurodesk Urp Presidenza RASISCRIVITI

Digital Badge


Digital badge/Open badge/IQC Badge
-Digital Badge: Strumento digitale per la rappresentazione e la condivisione delle conoscenza,abilità e competenze acquisite nei vari ambiti formativi ed esperienziali e per la qualifica/validazione delle competenze non formali ed informali delle soft skills
-Open Badge oggetto digitale definito secondo lo standard infrastrutturale aperto (OBI) ideato da Mozilla Foundation,che contiene in sè la speciale caratteristica di poter supportare dati e informazioni ricche di contenuti utili per essere identificato e qualificare le persone che lo ricevono
-Digital Badge IQC: sono Digital Badge emessi e rilasciati ad uso delle parti interessate, nel rispetto dei requisiti di processo e di contenuto raccomandati dalle Linea Guida e risultato dei lavori dei Digital Badge Stakeholders Table (D.B.S.T)
CIOFS/FP Sardegna Centro Italiane Opere Femminili Salesiane-Formazione ProfessionaleISCRIVITI

Come scegliere le risorse giuste: il processo selettivo


In un mondo HR in continua evoluzione sempre più spesso le Aziende decidono di attivare dei processi di ricerca e selezione del personale per individuare sul mercato le giuste professionalità da inserire al loro interno. Ma perché la selezione del personale si sta rivelando un così utile strumento? Chi sono le società e gli esperti che se ne occupano? Quali sono gli step e gli strumenti di un processo selettivo? Questi i principali quesiti a cui daremo risposta durante il seminario, i quali saranno resi particolarmente pragmatici attraverso casi reali ed esempi.
SP Selezione personale
ISCRIVITI

L’educazione non formale per il futuro dei giovani / Competenze trasversali, le chiavi per accedere al mondo del lavoro e dell’impresa / European Solidarity Corps, un’opportunità per i giovani europei


L’Unione Europea, attraverso il programma “European Solidarity Corps” offre ai giovani l’opportunità di svolgere un’importante esperienza di vita e volontariato all’estero, utili per il lavoro e la cittadinanza/I giovani sardi patiscono la piaga della disoccupazione e dell’emarginazione sociale. Ciò è solo in parte attribuibile al quadro macro economico. Una parte rilevante è giocata dalla carenza di competenze trasversali necessarie ad affrontare un contesto lavorativo/ L’Unione Europea, attraverso il programma “European Solidarity Corps” offre ai giovani l’opportunità di svolgere un’importante esperienza di vita e volontariato all’estero, utili per il lavoro e la cittadinanza.
Comitato Associazioni Sarde per la Mobilità InternazionaleISCRIVITI

FabLAB4KIDS: metodologia laboratoriale sulla didattica innovativa


Nei nostri laboratori, e in tutti i contesti in cui operiamo, l’apprendimento è basato sulla sperimentazione e sull’interazione tra ragazzi, strumenti tradizionali e macchine digitali. Il formatore svolge il ruolo del “mentore” che lavora per favorire il dialogo e l’influenza reciproca fra gli studenti e lascia che i ragazzi sperimentino, copino, sbaglino e siano corretti dai loro compagni. In questa logica l’errore non è visto negativamente, ma è anzi un’occasione per progredire e migliorare.
FABLAB Sulcis APSISCRIVITI

Pro.Va.C.I. - PROMUOVO VALORIZZO COMPETO INNOVO


Saranno presentati i seguenti percorsi:
1) TECNICO PER L’ORGANIZZAZIONE DI EVENTI E MANIFESTAZIONI;
2) TECNICO DEL DIGITAL MARKETING TURISTICO;
3) TECNICO DELLO SVILUPPO TURISTICO LOCALE.
È previsto, inoltre, un programma inerente la formazione d’impresa, denominato IDEE (IMPRESE DINAMICHE ED ECOSOSTENIBILI). Il percorso è volto a favorire coloro che abbiano idee imprenditoriali e intendono avviare un’attività nell’ambito turistico.
IS.O.GE.A.ISCRIVITI

Cercare lavoro è un lavoro - Cinque errori da non fare a colloquio



SEMINARIO DELLE ORE 9 DEL 24/1/19
RANDSTADISCRIVITI

Accenture Technology Vision: Discovering Artificial Intelligence & Automation



SEMINARIO ORE 9 DEL 24/1/19

I rapidi progressi dell’intelligenza artificiale e delle tecnologie innovative stanno trasformando radicalmente il modo di fare business: il successo di un’azienda dipenderà non solo dalla capacità di creare prodotti e servizi innovativi ma soprattutto dalla capacità di ridefinire le proprie relazioni per migliorare il modo in cui il mondo vive e lavora, gettando le basi per una crescita continua.

L'intelligenza artificiale amplificherà le abilità delle persone mentre queste aiuteranno le macchine intelligenti ad imparare, migliorare ed essere membri attivi della società.

Tutto ciò creerà nuove professioni, nuove forme di crescita e di innovazione.

Siete pronti al cambiamento?
ACCENTURESOLD OUT

Cybersecurity: professionalità e tecniche per spezzare la cyber kill chain e difendersi dagli attacchi informatici


Overview di un tipico modello organizzativo per la protezione dagli attacchi informatici. Saranno illustrate le principali competenze richieste per l’implementazione del modello e, sullo sfondo di uno scenario ipotetico di attacco malware, saranno descritte come le varie professionalità attuano le necessarie azioni di contrasto.
AVANADEISCRIVITI

Cercare lavoro è un lavoro - Cinque errori da non fare a colloquio



SEMINARIO ORE 12 DEL 24/1/19
RANDSTADSOLD OUT

Costruzione della propria reputazione on line per la ricerca del lavoro



SEMINARIO ORE 14.45 DEL 24/1/19
ANDREA PUGLIESEISCRIVITI

Fai della tua passione una professione: due esperienza a confronto

A cura dei Centri Per l'Impiego della SardegnaSOLD OUT

Linkedin: Come creare un profilo ed usare al meglio questo Social Network



SEMINARIO ORE 9 DEL 25/1/19
Linkedin - Alessandro GalloISCRIVITI

Cercare lavoro è un lavoro - Cinque errori da non fare a colloquio



SEMINARIO ORE 9 DEL 25/1/19
RANDSTADSOLD OUT

Costruzione della propria reputazione on line per la ricerca del lavoro



SEMINARIO ORE 10.30 DEL 25/1/19
ANDREA PUGLIESE
ISCRIVITI

Accenture Technology Vision: Discovering Artificial Intelligence & Automation



SEMINARIO ORE 10,30 DEL 25/1/19
I rapidi progressi dell’intelligenza artificiale e delle tecnologie innovative stanno trasformando radicalmente il modo di fare business: il successo di un’azienda dipenderà non solo dalla capacità di creare prodotti e servizi innovativi ma soprattutto dalla capacità di ridefinire le proprie relazioni per migliorare il modo in cui il mondo vive e lavora, gettando le basi per una crescita continua.

L'intelligenza artificiale amplificherà le abilità delle persone mentre queste aiuteranno le macchine intelligenti ad imparare, migliorare ed essere membri attivi della società.

Tutto ciò creerà nuove professioni, nuove forme di crescita e di innovazione.

Siete pronti al cambiamento?
ACCENTURE
ISCRIVITI

Linkedin: Come creare un profilo ed usare al meglio questo Social Network



SEMINARIO ORE 12 DEL 25/1/19
Linkedin - Alessandro GalloISCRIVITI

Costruzione della propria reputazione on line per la ricerca del lavoro



SEMINARIO ORE 13,30 DEL 25/1/19
ANDREA PUGLIESEISCRIVITI

Cercare lavoro è un lavoro - Cinque errori da non fare a colloquio



SEMINARIO ORE 13,30 DEL 25/1/19
RANDSTADISCRIVITI

Navigare verso il proprio futuro: come essere i motivatori di noi stessi - NICOLA PIRINA - KITZANOS SOC. COOP. E FABRIZIO COCCO - SOFTOBIA


A cura dei Centri Per l'Impiego della Sardegna
SOLD OUT

Dalla Sardegna verso il mondo: partire per poi ritornare - Dialogo intervista con LUCIO MURRU GEASAR S.p.A.


LUCIO MURRU GEASAR  SPA
SOLD OUT

Potere della comunicazione attraverso un'immagine vincente. La tua immagine trasmette il messaggio giusto?


A cura dei Centri Per l'Impiego della Sardegna
ISCRIVITI

Turismo: Il mondo dell’ospitalità tra servizio analogico e competenza digitale


La scelta di una vacanza ormai inizia quasi sempre online, i turisti che vengono in Sardegna sono abituati ad utilizzare soluzioni digitali in tutte le fasi della loro esperienza di vacanza, i sistemi informativi ci forniscono grandi quantità di dati per migliorare la qualità del servizio delle nostre attività. Il seminario si propone di fornire spunti sulle interconnessioni tra il mondo dell’ospitalità e quello digitale, cercando di evidenziarne potenzialità e criticità, con la certezza che il coordinamento e un equilibrato bilanciamento tra “analogico” e “digitale” sono alla base delle competenze di chi opera nel settore del turismo.
Federalberghi Sardegna
My Comp
ISCRIVITI

Organizzazioni e cambiamento nel lavoro 4.0. La Balanced Scorecard


Mettendo in discussione i sistemi "tradizionali" di misurazione delle performance, Abbanoa ha identificato nella Balanced Scorecard (BCS) lo strumento idoneo a regolare i propri processi, ricondurre aspetti diversi e di diversa natura in un sistema bilanciato che rende chiare e intellegibili le complementarietà e i vincoli fra le funzioni aziendali e indica la strada dello sforzo collettivo necessario a implementare le strategie. La BCS consente di guidare l'azienda bilanciando i risultati nelle diverse prospettive, progettando le relazioni di causa-effetto; costringe l'organizzazione ad evolversi; consente di strutturare processi e progetti secondo relazioni operative tra piani di azione.
ABBANOA spaISCRIVITI

L’importanza delle soft skill nel mondo del lavoro 4.0


Nonostante siano definite soft, ricoprono un peso sempre più determinante nella carriera professionale di ognuno.
Le soft skills, o "competenze trasversali”, sono sempre più ricercate dalle aziende che selezionano nuovi talenti. Si tratta di quelle capacità che raggruppano le qualità personali, l'atteggiamento in ambito lavorativo e le conoscenze nel campo delle relazioni interpersonali.
atomsISCRIVITI

Crescere in Digitale: alla scoperta del progetto e degli e-job con “M@ster Digital”



Seminario del 24 gennaio 2019 ore 14.00

Dopo aver illustrato l’importanza del digitale come fattore di accesso al mondo del lavoro, oltre che come strumento per il rafforzamento delle PMI del Made in Italy, si passerà a raccontare il funzionamento del progetto, i suoi esiti e le sue modalità operative.
Partendo da questi elementi si passerà a far ragionare i presenti su come utilizzare le proprie abilità per accedere alle professioni digitali grazie ad un gioco interattivo curato da uno dei Project e Community Manager di Crescere in Digitale.
ANPAL, Unioncamere, GoogleISCRIVITI

Crescere in Digitale: alla scoperta del progetto e delle skill per il web con “il Gioco delle Galassie”



Seminario del 24 gennaio 2019 ore 9.00

Dopo aver illustrato l’importanza del digitale come fattore di accesso al mondo del lavoro, oltre che come strumento per il rafforzamento delle PMI del Made in Italy, si passerà a raccontare il funzionamento del progetto, i suoi esiti e le sue modalità operative.
Partendo da questi elementi si passerà a far ragionare i presenti su come utilizzare le proprie abilità per accedere alle professioni digitali grazie ad un gioco interattivo curato da uno dei Project e Community Manager di Crescere in Digitale.
ANPAL, Unioncamere, GoogleISCRIVITI

Skills of the Future

Accenture - AvanadeSOLD OUT