Digital Innovation

Durante il Sardinian Job day è possibile fare una vera e propria immersione nel mondo dell’innovazione digitale. Tre i percorsi principali:

Viaggio nel lavoro digitale

Un percorso guidato tra gli stand del padiglione “Digital Innovation”, dedicato ai lavori e alle competenze del settore digitale. Fornirà le chiavi di lettura indispensabili per conoscere un contesto lavorativo in costante mutamento e i primi strumenti per iniziare ad orientare le proprie scelte professionali in maniera autonoma.

Ogni gruppo sarà impegnato in un gioco di squadra sui temi dell’innovazione tecnologica e ogni partecipante affronterà un viaggio individuale alla scoperta delle proprie inclinazioni.

Il percorso dura un’ora e può essere svolto da due gruppi alla volta, i quali si muoveranno in maniera autonoma ciascuno sotto la guida di un moderatore. Per partecipare è necessario registrarsi scegliendo uno degli spazi orari disponibili.

Alcuni spazi orari sono riservati alla partecipazione di classi delle scuole presenti al Sardinian Job Day, altri sono riservati alla partecipazione di persone singole. Le iscrizioni agli spazi orari destinati alle scuole dovranno essere effettuate dal docente. Le iscrizioni agli spazi orari destinati alle persone singole verranno chiuse al raggiungimento delle 20 iscrizioni.

FastHack – 6 ore per dare una spinta al tuo futuro

Che cos’è FastHack? Una maratona di cervelli, lunga sei ore, per trovare una soluzione brillante al problema posto da un’azienda: 20 partecipanti, 1 vincitore e 1 premio.

Durante le due giornate del Sardinian Job Day si svolgeranno quattro hackathon, in collaborazione con quattro aziende del territorio: gli hackathon costituiscono il contesto ideale per mettere in luce competenze e scovare talenti, per questo i partecipanti che avranno proposto le soluzioni migliori avranno la possibilità di sostenere un colloquio finalizzato allo svolgimento di un periodo di tirocinio retribuito per continuare a sviluppare il progetto proposto, ciascuno presso l’azienda che ha lanciato la sfida a cui ha preso parte.

Nei prossimi giorni saranno resi noti i dettagli relativi alle quattro sfide, le caratteristiche dei partecipanti e tutte le informazioni necessarie per completare la registrazione.

 

Science centre 10LAB

Partecipa ai percorsi del science centre 10LAB di Sardegna Ricerche e scopri COME SVILUPPARE LE COMPETENZE CHIAVE LEGATE ALLA INNOVAZIONE DIGITALE

Creatività, problem solving e capacità di lavorare in gruppo sono soft skill sempre più importanti per una formazione adeguata dei giovani alle nuove professioni richieste dalla trasformazione del mercato del lavoro.

Non è necessaria la registrazione online